Un forum dedicato alla serie tv di The Vampire Diaries

Accedi

Ho dimenticato la password

Migliori postatori
Stelena

ShIan_sharon bdb

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Spoiler] “By The Light Of The Moon”: il recap del Los Angeles Times

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Stelena

Admin
Giovedì scorso è andata in onda l’ultima puntata di “The Vampire Diaries” prima della pausa natalizia intitolata “By The Light Of The Moon“. Sono successe molte cose ed ecco che come di consueto vi proponiamo il recap fatto dal Los Angeles Times.
Se non avete visto l’episodio ovviamente vi sconsigliamo di continuare a leggere perché l’articolo è totalmente pieno di SPOILER.
La luna piena era su di noi questa sera. Per affrontare la trasformazione di Tyler (Michael Trevino), la misteriosa amica di Mason (Taylor Kinney), Klaus e quella fastidiosa pietra lunare, la nostra “banda” di vampiri, licantropi, streghe e alcuni umani si sono uniti a coppie.
Caroline e Tyler – Caroline (Candice Accola) era proprio lì accanto a Tyler per la sua prima trasformazione, che era una vicenda estenuante e tortuosa. Ha fatto sembrare la trasformazione di Oz in “Buffy” un gioco da ragazzi. Dopo essersi legato con delle catene, Tyler ha provato a bere lo strozzalupo con l’acqua, ma l’ha sputato quasi tutto. Poi tutto il suo corpo ha cominciato a cambiare, le ossa si sono rotte e piegate in posizioni dolorose, quasi come se si stesse per spezzare. La rottura delle ossa mi ha fatto uscire di testa più del sangue nel film “127 Ore”. Il suono è stato così netto e terribile. Anche se era doloroso da vedere, e sono certa fosse ancora più estenuante da filmare, è stato bello non vedere una trasformazione soprannaturale resa glamour. Troppo spesso nei film di oggi e in televisione sembra che le trasformazioni in vampiro o licantropo siano così veloci, facili e addirittura romantiche a volte. Mi sarebbe piaciuto poter vedere un po’ di più Tyler trasformato in licantropo. Le scene erano poco illuminate e mescolate rapidamente fra loro, non riuscivo a capire molto. Ma una A+ per il procedimento.
“Fa male” continuava a gridare Tyler. Ha ordinato a Caroline di andarsene, ma lei si è rifiutata, stringendolo fra le sue braccia e cercando di calmarlo. Quando la situazione è peggiorata e Tyler ha rotto le sue catene, Caroline è corsa fuori. In qualche modo non è riuscito ha buttare giù la porta perché Caroline lo ha trovato dentro al mattino mentre piangeva ed era nudo. “Stai bene” ha detto lei. “No, non sto bene” ha risposto lui. Credo che questa storia di licantropo/legame di amicizia/potenziale storia d’amore è quella che più si avvicina a “Dawson’s Creek incontra il soprannaturale” che abbiamo mai visto nello show, e lo dico in senso positivo. Mi ricorda il legame di amicizia fra Joey e Pacey che si è poi trasformato in amore, a parte le zanne da vampiro e i peli da lupo. E sebbene sono stata affascinata inaspettatamente da Matt (Zach Roerig) e Caroline durante la scorsa stagione, mi piacciono abbastanza le scene tra Caroline e Tyler. Ma di nuovo, penso anche che Caroline abbia della chimica con Stefan (Paul Wesley) e, in maniera ancora più contorta, con Damon (Ian Somerhalder). (Adoro il soprannome che Damon ha dato a Caroline – “Barbie Vampiro”). Adoro che ci siano così tante combinazioni grandiose e credibili di coppie/amici. Potrei vedere bene Caroline con chiunque di questi ragazzi.
Bonnie e Luka – Quando Luka (Bryton James) ha aiutato Bonnie (Katerina Graham) a spezzare l’incantesimo della pietra lunare senza chiedere delle risposte, ho pensato “E’ troppo buono, è veramente stupido o è cattivo”. Sembra che sia l’ultima delle tre. “Ci è cascata in pieno e non ha sospettato niente” ha detto a suo padre. Troppo per quel “codice di lealtà” che lega le streghe. Adesso sono ancora più arrabbiata con lui perché ha tenuto Bonnie lontana da Jeremy (Steven R. McQueen) per la maggior parte del tempo. Dopo il quasi bacio di settimana scorsa, speravo in un qualche seguito, ma oltre ad essere entrambi felici di tenere Elena (Nina Dobrev) intrappolata in casa, Jeremy e Bonnie non sono stati molto insieme in questo episodio.
Elena e Elijah – Ecco una collaborazione che non avrei mai creduto possibile. Elijah (Daniel Gilles) si è presentato a casa Gilbert nei panni dell’autore a cui Jenna (Sara Canning) doveva badare. Un ottimo motivo per cui Jenna deve scoprire la verità: la smetterebbe di invitare in casa vampiri a caso! Fortunatamente per Elena, Elijah vuole giocare a “Facciamo un accordo” e non vuole ucciderla. Klaus è un tipo solitario, un vampiro paranoico, lui le dice che si fida solo di quelli della sua cerchia. È interessante il fatto che Elijah non ne è incluso. Indovinate cosa ha fatto per farsi buttare fuori. Elijah terrà Elena e le persone che ama al sicuro se lei accetta di aiutarlo a far uscire Klaus allo scoperto per ucciderlo al momento giusto. Ma Elena non è stupida e rinegozia per far uscire Stefan dalla cripta. È una buona cosa perché Katherine si stava facendo calorosa e fastidiosa là con Stefan. “Indosso questo vestito da giorni. Mi vuoi aiutare ad uscirne?” ha chiesto lei, prima che i due si schiantassero contro i muri della cripta. Prima di tutto, sono stati davvero solo dei giorni?! Wow, questo show contiene davvero tante cose. Secondo, solo Katherine gioca con la mente di Stefan, psicotica! Elijah fa uscire Stefan dalla cripta. Poi costringe Katherine a stare rinchiusa. È stato strano vedere l’irremovibile Katherine veramente terrorizzata da qualcuno.
Damon e Alaric – Quando l’amica di Mason (Michaela McManus) si è presentata a Mystic Falls chiedendo di lui, Damon e Alaric (Matt Davis) hanno fatto il gioco dell’ubriaco e del bravo ragazzo per mettere nel suo drink un po’ di strozzalupo. Anche se Alaric era un ubriaco più affascinante che fastidioso, lei li ha smascherati e ha evitato il drink. “Questa non è la sera adatta per litigare con me” ha avvertito Damon, riferendosi alla luna piena. “Sei stato segnato”. Inquietante. C’era un branco di lupi in Florida che lei e Mason hanno incontrato quando non prendevano il sole e non facevano surf? Prima ha chiamato qualcuno per dire che Mason ha mentito; c’era un altro licantropo in città – suo nipote. Supponendo che lei non ha prenotato un posto nella grotta, sembra che sia stata Jules a mordere Rose (Lauren Cohan). In realtà voleva mordere Damon ma ha fallito?
Damon e Rose – Lei ha promesso di rimanere in circolazione e di aiutarlo con “tutta la storia di Elena”. Quando Damon le ha sfiorato la gamba, lei ha messo in chiaro di non essere interessata ad essere al secondo posto. “Non amo gli uomini che amano altre donne” ha detto. “Mi voglio più bene di così”. Credo di amarla. Poi ha aggiunto: “Ma questo non significa che non posso essere la tua amica speciale”. Continuo ad amarla. Non è spaventata dall’amore di Damon per Elena. Non si prende in giro pensando che ci sia qualcosa di più. E sa cosa vuole. Anche Damon la spalleggia, grande sorpresa. Peccato che lei sia segnata a morte. Non appena è stata morsa, il mio cervello ha urlato “Allarme Morte Donna Vampira!” Ma per quanto io ami il non-nonsenso di Rose, in realtà devo dire che preferisco che sia lei piuttosto che Caroline.
Una puntata davvero emozionante, piena di suspance e di scene che hanno fatto trattenere il fiato a partire dall’impressionante trasformazione di Tyler.
Qual è il vostro bilancio dell’episodio? Cosa ne sarà ora di Rose secondo voi?

Font: Inside The Vampire Diaries

Vedi il profilo dell'utente http://thevampirediariesita.forumitaliano.com

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: